Coloro che s’innamorano di pratica senza scienza sono come nocchiero che entra in nave senza timone o bussola,

che mai ha certezza di dove si vada

Portato dal caso ad abbracciare l'arte orafa, l'approccio a questa professione è avvenuto in modo casuale ma con grande naturalezza, sfruttando le doti innate di senso estetico, pazienza e tenacia.

Il trasporto iniziale verso quest'arte nel tempo si è trasformato in passione, fil rouge in tutti gli stadi evolutivi dell'attività: da giovane apprendista a modellista a creatore stilista.

Il percorso di crescita ha visto l'affinamento costante di conoscenza e ricerca di soluzioni tecnico-estetiche applicate al gioiello, formazione stilistica e competenza gemmologica.

 

La collaborazione con importanti maison italiane e l'affiancamento a maestri di spicco, dai quali apprendere come governare le varie tecniche orafe, hanno contribuito a potenziare l'innata manualità e precisione.

L'avvio di un centro studi e prototipi con consulenze per produzioni esterne sono tra le esperienze più significative sfociate nell'attuale Atelier, spazio dove creare e proporre collezioni esclusive e servizi pertinenti.

Qui la contaminazione con altre forme artistiche quali scultura, architettura e pittura vengono rielaborate ed interpretate, confluendo nella realizzazione dei gioielli.

L’emozione ed ammirazione altrui per la sintesi di bellezza e tecnica di ciascuna creazione sono prezioso stimolo ed ispirazione per nuove proposte artistiche.

 

Il conferimento del Premio 2007 di Eccellenza Orafa Artigiana, assegnato dalla Regione Lombardia, è solo una tappa del  viaggio verso un prodotto di indiscutibile eccellenza.

Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia conferiscono uno specifico riconoscimento agli artigiani che nei loro manufatti danno prova di alta qualità sotto il profilo estetico, ideativo, progettuale e tecnico esecutivo.

 

Via Carlo Ravizza 19, 20149 Milano   Tel: + 39 0243510504   info@pietrodellabella-atelier.com

P.IVA 04403500962     C.F. DLLPRN63A18E514U

Privacy

Policy